Il 2-2 in rimonta contro il Napoli al San Paolo ha rappresentato un'importante iniezione di fiducia per l'Inter. E ha dato ancora più entusiasmo a Roberto Mancini che, a margine della cerimonia di consegna della Panchina d'oro a Coverciano, rilancia le ambizioni della squadra in prospettiva futura: "La base è ottima. Vedo i ragazzi che stanno migliorando sempre di più, tutti stanno crescendo - sottolinea il tecnico jesino -. L'anno prossimo puntiamo a lottare con Juventus, Napoli e Roma".
L'aspetto positivo della gara di Napoli, secondo Mancini, è stata la coraggiosa reazione dopo il doppio svantaggio: "Da quando sono arrivato la mentalità è migliorata tantissimo - sottolinea il tecnico interista -. E' una squadra che non aspetta, che comunque anche nei momenti di difficoltà può lasciare degli spazi agli avversari ma cerca di giocare, di fare gioco, e questo è fondamentale".
Infine una battuta su Icardi, già a quota 15 gol in campionato: "E' molto migliorato in questi ultimi due mesi, è un giocatore fondamentale anche perché segna e segnerà sempre, diventerà sicuramente un grandissimo attaccante".