Inter, Mancini: "La multa non cambia il mercato"

Pubblicato il 9 maggio 2015 alle 14:08:36
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

L'Inter si avvicina alla gara di campionato di domenica alle 20.45 all'Olimpico contro la Lazio dopo aver incassato una multa dell'Uefa da 6 milioni di euro (più altri 14 al momento congelati) per non aver rispettato il fair play finanziario. "Se ho ricevuto rassicurazioni sul mercato da Thohir? Ci vuole un po' più di tempo, non credo che quanto accaduto cambierà di molto quelli che sono i nostri obiettivi sul mercato. E' ovvio che per arrivare ad una parità bisogna avere una squadra che vinca e sia in Champions", ha detto Roberto Mancini.

A proposito di mercato il nome caldo resta quello di Yaya Tourè del Manchester City, pupillo del 'Mancio': "Non ho parlato con Yaya, è chiaro che quando inizia il mercato tutte le squadre vogliono acquistare i giocatori più bravi. Se il mio rapporto con lui mi dà più fiducia? Sì, questo può essere un vantaggio".

Sulla sfida contro la Lazio, a caccia di punti per il secondo posto, Mancini ha detto: "Sarà una partita aperta, con tante occasioni, con due squadre motivate e vedremo alla fine come andrà. Match aperto un sollievo? A livello tattico in effetti sì, ma per me giocare a San Siro è la cosa più bella". Un successo potrebbe rilanciare le quotazioni dell'Inter in chiave Europa League: "Noi faremo tuto il possibile per arrivarci, siamo tante squadre in pochissimi punti. Poi se non ci arriviamo l'Inter rimane un grande club".