L'Inter è atterrata a Kiev dove giovedì affronterà il Dnipro, match esordio in Europa League. Il tecnico Walter Mazzarri mette in guardia tutti sulla squadra urcaina, seconda in campionato dietro lo Shakhtar: "Affronteremo un avversario molto aggressivo, che basa il suo calcio su intensità e ritmo. Sarà dura. Ma noi andremo in campo per vincere, non ho mai pensato prima di una partita al risultato più conveniente".
L'Inter di Mazzarri, tornata in Europa dopo un anno di purgatorio, non ha alcuna intenzione di sottovalutare l'impegno continentale: "Noi andiamo in campo sempre per vincere, qualsiasi sia l'avversario - le parole dell'ex allenatore del Napoli nella conferenza stampa pre-partita - Se farò turnover? Sì, è normale che scendendo in campo ogni tre giorni possa pensare a fare delle rotazioni. Ho 23 giocatori a disposizione".
A Kiev potrebbero rivedersi due infortunati di lungo corso, Jonathan e Campagnaro: "Stanno entrambi bene, ma non saranno schierati entrambi dal primo minuto. Non hanno i 90 minuti nelle gambe. E io avrei poi dei problemi con le sostituzioni".
Ma a chi gli chiede dove possa arrivare questa Inter, Mazzarri risponde: "Vogliamo arrivare al top in campionato e pure in Europa League, abbiamo una rosa attrezzata per farlo. Ma in questo momento siamo una squadra in costruzione, è impossibile darsi degli obiettivi. Dopo il 7-0 al Sassuolo, comunque, voglio vedere come terranno il campo i ragazzi".