L'Inter ha iniziato il campionato con un pareggio per 0-0 a Torino contro i granata ma Walter Mazzarri è sicuro che la sua squadra, in sinergia con la società, sia pronta per tornare da subito ai vertici. "Il nostro è un progetto che va avanti nel tempo. E’ iniziato un nuovo ciclo, e nessuno ha sottolineato che stiamo giocando con 4 giovani. Proprio come accaduto al Barcellona, anche noi torneremo a vincere", ha detto il tecnico livornese.
Mazzarri, ospite al polo di Riccagioia, centro di sperimentazione e selezione clonale, luogo in cui si è tenuto il terzo anno del corso di laurea in Vitivinicoltura ed Enologia dell’Università degli Studi di Milano, ha aggiunto parlando di sè: "Ho pagato in carriera per i miei limiti di comunicatore. Quando ero alla Reggina mi voleva una grande squadra, ma i dirigenti hanno detto: 'No, è scontroso con le tv'. Altri meno bravi sono arrivati prima di me. Da allora sono migliorato, e ho ancora dei margini".
L'allenatore ex Sampdoria a Napoli è convinto che l'Inter possa tornare subito in Champions: "Al Napoli ho dimostrato di saper portare avanti un progetto. La mia speranza è di arrivare subito alla Champions. Il valore del parco-giocatori dell’Inter oggi è diverso rispetto al passato. Quindi bisogna trovare la qualità attraverso il lavoro. Non fai la grande squadra solo con i grandi ingaggi. Io bollito? Quando lo sarò, smetterò subito. Invece, sono supercarico, più carico dell’esordio in A".