Inter-Mertens, Mancini alza il telefono

Pubblicato il 16 agosto 2015 alle 12:00:48
Categoria: Calciomercato
Autore: Redazione Datasport.it

Se bastasse una telefonata di Roberto Mancini, probabilmente Dries Mertens la prossima stagione vestirebbe i colori nerazzurri. Dopo aver convinto Kondogbia e Montoya a sposare il progetto Inter, chiamando personalmente i giocatori in questione, il tecnico jesino avrebbe alzato il telefono anche per il 28enne esterno belga del Napoli, considerato però una pedina fondamentale anche a Castel Volturno.

Secondo quanto riporta il Corriere del Mezzogiorno, infatti, ad Appiano Gentile si lavora per regalare al Mancio quell'esterno d'attacco che ancora manca per adottare il 4-3-3 nella mente dell'allenatore. Il direttore sportivo dell'Inter Piero Ausilio già nella giornata di lunedì dovrebbe incontrare l'entourage di Dries Mertens per trovare un eventuale accordo economico tra le parti, mentre per la parte tecnica le dovute garanzie sarebbero state date dallo stesso Mancini nella presunta telefonata fatta al giocatore.

A Castel Volturno, però, nessuno intende privarsi del talento della Nazionale belga, considerato una pedina fondamentale della rosa azzurra. Mertens, tuttavia, pur tenuto in grande considerazione dal tecnico Maurizio Sarri, vorrebbe qualche certezza in più proprio dal Napoli, dove il posto da titolare, considerato un reparto d'attacco affolatissimo, non sarebbe stato garantito a nessuno, fatta eccezione per Higuain.

Una situazione da tenere sotto controllo, proprio come quella di Manolo Gabbiadini, le cui rimostranze alle panchine estive riservategli dall'allenatore non sono certo state tenute nascoste. Anche l'ex attaccante della Sampdoria, però, è ritenuto incedibile dal presidente Aurelio De Laurentiis, per quanto il rischio di avere due giocatori scontenti in rosa - e uno, Higuain, che non intende rinnovare il contratto in scadenza nel 2018 - potrebbe convincerlo a cederne almeno uno. Solo, però, in presenza di una sostanziosa offerta.