Inter-Milan: presentazione e formazioni ufficiali

Pubblicato il 22 settembre 2024 alle 20:02
Categoria: Serie A
Autore: Alberto Rossi

Domenica 22 settembre alle ore 20:45 allo stadio “Giuseppe Meazza” andrà in scena Inter-Milan, atteso derby della Madonnina valido per il quinto turno di Serie A. I nerazzurri sono sesti con 8 punti all’attivo, mentre i rossoneri sono tredicesimi a quota 5.

Come arrivano all’appuntamento le due squadre

Nella scorsa giornata di campionato l’Inter non è riuscita a inanellare la terza vittoria di fila: i nerazzurri hanno conseguito in rimonta un pareggio esterno per 1-1 contro il Monza rispondendo con Dumfries all’88’ al provvisorio vantaggio brianzolo siglato da Dany Mota all’81’. Il Milan ha ottenuto al quarto tentativo il suo primo successo nel torneo travolgendo in casa il Venezia per 4-0 con le reti messe a segno su azione da Hernandez (2’) e Fofana (16’) e su rigore da Pulisic (25’) e Abraham (29’).

Inter-Milan: le formazioni ufficiali

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martinez, Thuram. Allenatore: Simone Inzaghi. Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Buchanan.

MILAN (4-4-2): Maignan; Emerson Royal, Tomori, Gabbia, Hernandez; Pulisic, Fofana, Reijnders, Leao; Morata, Abraham. Allenatore: Paulo Fonseca. Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Sportiello, Calabria, Florenzi e Bennacer.

La squadra arbitrale

A dirigere il big match sarà Maurizio Mariani di Aprilia. Gli assistenti saranno Daniele Bindoni di Venezia e Alberto Tegoni di Milano. Il quarto ufficiale sarà Giovanni Ayroldi di Molfetta. Al VAR ci sarà Aleandro Di Paolo di Avezzano assistito da Daniele Paterna di Teramo.

Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:

https://www.datasport.it/calcio/serie-a2024-2025/partita/5/inter_milan.html