Arrivato in Turchia lo scorso gennaio, Yuto Nagatomo ha saputo conquistare in poco tempo uno spazio nel cuore dei tifosi del Galatasaray: con il club di Istanbul è arrivato il successo in campionato che ha permesso al terzino di far parte della lista dei convocati del Giappone al prossimo Mondiale.
Il terzino sinistro però è volato in Turchia soltanto con la formula del prestito e adesso dovrebbe ritornare alla Pinetina. Attualmente però Inter e giallorossi stanno trattando per raggiungere un accordo di massima per il trasferimento a titolo definitivo, dopo il prestito di sei mesi: per ora l'offerta turca è ferma sui 2 milioni, mentre la richiesta nerazzurra è almeno di 4, valore simile a quando lo acquistò sette anni fa dal Cesena.
La volontà di Nagatomo è molta chiara e se fosse soltanto per lui il suo futuro sarebbe già deciso, come ammesso ai microfoni di 'Habertürk': "Qui ho trovato un amore e un rispetto che non immaginavo di trovare, tanto che anche tutta la mia famiglia è pazza di Istanbul". Il giapponese chiede apertamente all'Inter la cessione definitiva che in vista del futuro progetto nerazzurro, dove Nagatomo sarebbe uno dei tanti esclusi, potrebbe anche essere accontentato: "Al Galatasaray ho dato il cuore, spero che l'Inter mi lasci andare e che la trattativa si chiuda positivamente".