Inter-Napoli: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 14 dicembre 2020 alle 15:00:09
Categoria: Serie A
Autore: Fabio Casati

Nel turno infrasettimanale di Serie A il clou è a San Siro, dove Inter e Napoli si affrontano in un match importante per stabilire le gerarchie in classifica dietro al Milan. 

Il primo turno infrasettimanale assume un ruolo importante per lo stabilimento delle gerarchie di un campionato finora molto incerto e che finora ha visto una sola certezza, rappresentata dal Milan, la più continua di tutte finora e meritatamente al primo posto in classifica. Vi sono dei dubbi però sulla reale consistenza della formazione di Pioli a lungo andare, in chiave scudetto, e alle spalle del Diavolo il novero delle potenziali favorite qualora i dubbi venissero confermati non manca di certo. Due di queste sono senza ombra di dubbio Inter e Napoli, che assieme alla solita Juventus sono le due principali inseguitrici dei rossoneri. L'Inter, a dire la verità, è costretta a fare all'in sul campionato dal momento in cui l'obiettivo europeo è andato a farsi benedire con la partita stregata di San Siro contro lo Shakhtar Donetsk. In campionato le cose stanno andando meglio per la formazione di Antonio Conte, che ha vinto le ultime 4 partite e si è finalmente messa a correre dopo i tentennamenti avuti nelle prime giornate.

Un discorso simile può essere fatto anche per il Napoli, che a differenza dell'Inter ha proseguito il cammino in Europa League. Gli azzurri erano partiti bene, poi si sono buttati via disertando la trasferta di Torino con la Juve, scelta che al netto di ulteriori reclami è costata ben 4 punti in classifica, i 3 persi sul campo a tavolino e quello di penalizzazione inflitto alla società di De Laurentiis, che ha perso le altre due partite al San Paolo prima con il Sassuolo e poi col Napoli. Per il resto i partenopei hanno sempre vinto e si presentano a San Siro con una striscia di successi leggermente inferiore a quella dell'Inter, 3, che sono i due poker inflitti a Roma e Crotone più il successo sofferto e in rimonta con la Sampdoria, ribaltata da Lozano e Petagna. Allo stesso modo, anche se alla fine più squillante, si è imposta l'Inter a Cagliari, in una partita che i nerazzurri perdevano fino al 77' prima di segnare 3 gol nell'ultimo quarto d'ora abbondante di gioco, recupero compreso.

Continua a leggere la preview di Inter-Napoli su Skybet.it