La Serie A riparte con il nuovo anno e il Napoli capolista è di scena a San Siro con l’Inter di Simone Inzaghi. In caso di successo, i partenopei darebbero un altro segnale importante a tutte le inseguitrici mentre i nerazzurri riaprirebbero il campionato.
Non poteva ricominciare in maniera più incandescente la Serie A con l’inizio del nuovo anno. Il piatto forte della sedicesima giornata non può che essere a San Siro in uno dei due match serali (l’altro è Udinese-Empoli), dove il Napoli, autentico dominatore fino alla sosta, deve fronteggiare quella che è un po’ la prova del nove, a San Siro con l’Inter. Non che i partenopei finora non ne abbiano superati di test difficili, tra cui uno proprio a San Siro con il Milan, ma il match contro i nerazzurri di Simone Inzaghi può avere un significato particolare, perchè viene dopo un lungo periodo di inattività e quindi con tutte le incognite del caso. Se gli azzurri dovessero riprendere da dove hanno lasciato, per l’Inter in primis ma anche per tutte le altre pretendenti allo scudetto sarebbe davvero un brutto segnale.
La situazione di classifica vede il Napoli primo e con un ampio vantaggio su tutte. La formazione di Luciano Spalletti è stata un rullo compressore, vincendo 13 partite su 15 e ottenendo 41 punti sui 45 disponibili. L’unico a contenere il distacco entro la doppia cifra è stato il Milan, secondo a 8 lunghezze, poi c’è la Juventus a 10 e l’Inter, in compagnia della Lazio, appena più dietro, a 11 punti. I nerazzurri puntano proprio su questo scontro diretto per accorciare la classifica e rientrare in gioco. Finora non hanno conosciuto mezze misure, vincendo in 10 occasioni e perdendo nelle altre 5. I problemi sono stati soprattutto in trasferta, dove hanno perso 4 volte e subito 18 delle 22 reti che hanno incassato finora. A maggior ragione, Simone Inzaghi fa affidamento sul fattore San Siro per infliggere il primo dispiacere a Spalletti in un cammino che fino a questo momento rasenta la perfezione.
LA PRESENTAZIONE COMPLETA E IL PRONOSTICO DI INTER-NAPOLI SUL BLOG DI POKERSTARS SPORTS