Inter, il nome nuovo è quello di Joao Mario

Pubblicato il 6 luglio 2016 alle 10:26:31
Categoria: Calciomercato
Autore: Redazione Datasport.it

Il ritiro di Riscone di Brunico è cominciato per l'Inter di Mancini, quella che invece deve ancora decollare è la campagna acquisti. Gli arrivi a parametro zero di Erkin e Banega non bastano per far tornare il sorriso a Mancini: il tecnico jesino ha ricevuto un secco no da parte di Thohir e Zhang Jidong per Yaya Touré, e quindi il secondo sulla lista dei desideri sembra essere il portoghese Joao Mario.

Quarantacinque presenze e sette reti complessive lo scorso anno con la maglia dello Sporting Lisbona, il centrocampista classe '93 sembra essere il naturale sostituto di Brozovic nel caso in cui il croato dovesse lasciare la Pinetina (l'Inter ha già rifiutato una proposta di 30 milioni da parte del Napoli). Come l'ex Dinamo Zagabria, Joao Mario può ricoprire più ruoli a centrocampo: dalla mezzala, al trequartista all'esterno di destra nel 4-2-3-1.

Qualità nel possesso palla, inserimenti e visione di gioco: sono queste le caratteristiche principali del giocatore lusitano, un elemento che secondo Mancini potrebbe crescere in maniera esponenziale sotto la guida di Banega. Di Joao Mario si è accorto però anche il Psg di Unai Emery, pronto a inserirsi in un'eventuale asta con i nerazzurri. Lo Sporting sa di non poter pretendere la clausola rescissoria di 60 milioni di euro, 25 dovrebbe essere invece il prezzo giusto per accontentare i Leoes.