Mancava solo l'ufficialità, adesso è arrivata pure quella: Ever Banega è un giocatore dell'Inter. Ad annunciarlo lo stesso club nerazzurro, con un post sulle sue pagine social: "Sarà con noi per le prossime 3 stagioni", rivela la società di Corso Vittorio Emanuele. Entusiasta il centrocampista argentino, che arriva dal Siviglia a costo zero perché in scadenza di contratto: anzi, ha addirittura pagato una penale al club andaluso che avrebbe potuto esercitare il diritto di rinnovo automatico previsto dall'accordo in base alle presenze.
.@Ever10Banega è nerazzurro! Con noi per le prossime 3 stagioni https://t.co/TEPGn6US0w #WelcomeBanega #FCIM pic.twitter.com/aaufCjjJfR
— F.C. Internazionale (@Inter) 6 luglio 2016
"Da subito sono stato molto contento di sapere che l'Inter era interessata a me, non potevo lasciarmi sfuggire un'occasione così grande - sono le parole al sito nerazzurro di Banega, di fatto in accordi con Ausilio già da marzo -. Obiettivi? Non mi pongo limiti: l'anno prossimo avremo il campionato e l'Europa League, una competizione che io conosco bene e che va presa sul serio. Io l'ho conquistata, adesso voglio riportare questo club in Champions e vincere quella coppa". Banega è l'ennesimo argentino della colonia interista: "Le leggende del mio Paese che hanno vestito questa maglia mi lasciano senza fiato, ora tocca a me".