Parte l'assalto dell'Inter a Yaya Touré. L'edizione odierna del Daily Mail conferma l'offerta nerazzurra al Manchester City: la proposta è di circa 20 milioni di euro per il cartellino dell'ivoriano, a cui verrà garantito un triennale a 6 milioni di euro a stagione con opzione per il quarto anno. Il direttore sportivo Piero Ausilio monitora anche la situazione relativa a Stevan Jovetic, ma l'ingaggio del montenegrino sembra più complicato.
Il tabloid britannico si espone e rivela le cifre dell'operazione, anche se 20 milioni di euro per il cartellino di un 31enne sembrano davvero troppi. Ma Touré è il perno attorno a cui Roberto Mancini vuole costruire la nuova Inter, e il presidente nerazzurro Erick Thohir ha già dimostrato a gennaio di voler assecondare le richieste del suo allenatore.
Il Manchester City, dal canto suo, ha già deciso di cedere Touré e rimpiazzarlo con centrocampisti più giovani. L'obiettivo numero uno è sempre Paul Pogba, ma la concorrenza è davvero molto agguerrita. La partenza di Jovetic, invece, comporterebbe l'arrivo di un altro esterno d'attacco di sicuro avvenire: Kevin De Bruyne, che farebbe così ritorno in Inghilterra dopo la poco soddisfacente esperienza al Chelsea.