Una clamorosa voce di mercato rimbalza da Milano. Potrebbe essere Massimiliano Allegri il tecnico destinato a raccogliere l'eredità di Andrea Stramaccioni sulla panchina dell'Inter. Sia chiaro: si tratta solo di un rumor che al momento non trova conferme. Quest'inverno, con il Milan in difficoltà dopo un avvio di stagione disastroso, il club nerazzurro aveva sondato il tecnico livornese che, tuttavia, aveva ribadito di essere molto legato ai colori rossoneri.
A distanza di qualche mese lo scenario appare decisamente cambiato. Allegri, dopo un avvio stentato in cui sembrava non avere in mano la squadra, è stato l'artefice di una strepitosa rimonta in campionato che ha portato il Milan a lottare per il terzo posto. Il suo futuro sulla panchina rossonera, tuttavia, è in bilico. Anche se dovesse centrare la qualificazione ai preliminari di Champions, l'avventura di Allegri a Milanello potrebbe concludersi dopo tre stagioni. Non è un segreto la volontà di Berlusconi di cambiare guida tecnica e puntare su un nome nuovo.
Allegri, che ha dimostrato di saper lavorare con i giovani, potrebbe essere il candidato ideale alla guida di un'Inter che dovrà necessariamente cambiare pelle e rinnovarsi. Stramaccioni, al di là delle dichiarazioni ufficiali, non ha pienamente convinto e c'è la sensazione che un uomo di esperienza come Allegri possa fare al caso dei nerazzurri. Le uniche perplessità riguardano l'accoglienza che l'ambiente interista potrà riservare al tecnico livornese, ormai identificato come uomo Milan.