Per Roberto Mancini è considerato uno degli incedibili di questa sessione di mercato, ma è inutile nascondersi ditro a un dito: Ivan Perisic fa gola a parecchie big d'Europa, Chelsea e Barcellona in particolare. A rivelarlo è l'agente del calciatore, Tonci Martic, direttamente a FcInterNews. "Ivan ha quattro anni di contratto ed è felice a Milano, ma nel calcio non si può mai sapere". Una semplice battuta o i tifosi nerazzurri devono cominciare a preoccuparsi?
Rientrato dieci giorni fa dalle vacanze e aggregatosi con i vari Brozovic, Banega, Murillo e Medel alla Primavera di Stefano Vecchi (in attesa del rientro dei compagni dalla tournèe negli States), Perisic ha disputato un Europeo di altissimo livello con la Croazia, disputando quattro presenze condite da due gol. Una conferma ulteriore di quanto sia cruciale l'ex Wolfsburg per il progetto di Mancini, specialmente dopo il girone di ritorno dello scorso campionato.
Su Perisic rimane forte l'interesse di Antonio Conte (specialmente in caso di partenza di Oscar) e Luis Enrique, anche se Martic tiene a precisare: "Il suo obiettivo è quello di disputare una grande stagione con l'Inter. La base della squadra è buona, e il giocatore pensa che si possa fare ancora meglio rispetto lo scorso anno".