Inter, Ranieri: "Contava solo vincere"

Pubblicato il 18 dicembre 2011 alle 18:02:32
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

"Ci teniamo i punti, per lo spettacolo c'è il Barcellona". Claudio Ranieri bada al sodo e si tiene stretti i tre punti conquistati dall'Inter sul campo del Cesena. "Non è il caso di pensare a dove possiamo arrivare - dice il tecnico -. Dobbiamo preoccuparci solo di noi stessi e concentrarci sul prossimo match con il Lecce"

Il successo, il terzo consecutivo per i nerazzurri, è arrivato al termine di una gara poco brillante: "Per lo spettacolo bisognava accendere la tv alle 11.30", dice Ranieri con una battuta riferendosi alla finale del Mondiale per club che il Barcellona ha dominato per 4-0 contro il Santos. "Abbiamo sbagliato tantissimi passaggi, mai avevo visto la mia squadra commettere tanti errori - spiega l'allenatore dell'Inter -. Evidentemente il campo in sintetico ha giocato un brutto scherzo ai miei ragazzi. Però è andata bene, perché quando ci sono queste partite si sa che bisogna soffrire. Prendiamoci il risultato e va bene così".

Nelle ultime tre gare i nerazzurri non hanno subito reti. "Una squadra come questa sa trovare il gol anche se non ha un gioco fluido - continua Ranieri -. L'importante è non far segnare gli altri. Nella prima parte del campionato abbiamo preso tantissimi gol, troppi per una squadra come l'Inter, e adesso tutti quanti corriamo per difendere anche quando non abbiamo la palla. Per cui, la difesa è più protetta dal centrocampo, che è protetto dai due attaccanti. Riusciamo restare il più possibile compatta e i risultati si vedono".