Inter, ecco rispuntare Lass Diarra

Pubblicato il 31 luglio 2016 alle 14:38:44
Categoria: Calciomercato
Autore: Redazione Datasport.it

Il match con il Bayern Monaco ha messo in evidenza tutti i limiti a centrocampo dell'Inter: al netto delle assenze dei vari Medel e Brozovic la coppia formata da Kondogbia e Felipe Melo non ha convinto Roberto Mancini. Con lo Sporting Lisbona che fa muro per Joao Mario continuando ad alzare le pretese economiche, il ds nerazzurro Ausilio ha pronta l'alternativa giusta da regalare al tecnico jesino: il francese Lassana Diarra.

Obiettivo nerazzurro già lo scorso anno, Diarra in maglia Olympique Marsiglia ha vissuto quella che si può definire una seconda giovinezza: dopo due stagioni buie passate tra Anzhi e Lokomotiv Mosca il tecnico Michel ha saputo valorizzare le sue caratteristiche di interditore, e in pochi mesi Lass è diventato uno degli idoli del Velodrome e si è riconquistato un posto nel giro della Nazionale francese (solo un infortunio dell'ultimo minuto gli ha impedito di partecipare a Euro 2016 con i Bleus di Deschamps).

Come caratteristiche l'ex numero 10 del Real Madrid si incastra alla perfezione con il 4-2-3-1 che ha in mente Mancini per la prossima stagione. E un eventuale colloquio con il Marsiglia per sondare il terreno sarebbe tutt'altro che impraticabile: per Franck Passi (attuale tecnico dell'OM) Diarra non è un titolare inamovibile, e per dieci milioni di euro l'affare si potrebbe chiudere in brevissimo tempo. Un'operazione che metterebbe finalmente d'accordo tutti, vero Mancini e Suning?