Sfida delicata a San Siro tra Inter e Roma, chi perde rischia di essere già staccato in maniera considerevole dalla vetta della classifica. I nerazzurri recuperano Lukaku ma perdono Brozovic, tra i giallorossi non c’è il grande ex Mourinho in panchina perchè squalificato.
Siamo solo all’ottava giornata ma il confronto di San Siro tra Inter e Roma può rivelarsi già uno spartiacque per due formazioni che sono arrivate alla sosta con una sconfitta, che le ha allontanate dalle prime posizioni della classifica. I nerazzurri con lo stop in rimonta di Udine, il terzo nelle prime 7 giornate. Decisamente troppi per chi vuole puntare allo scudetto. I giallorossi invece sono caduti all’Olimpico con l’Atalanta, al termine di una partita che con un pizzico in più di fortuna avrebbero anche potuto pareggiare, ma l’amarezza è stata tanta per non aver portato a casa punti. Con il Napoli e gli stessi orobici che sono volati a +4 sulla Roma e a +5 sull’Inter, ecco che la partita di San Siro diventa delicata per Simone Inzaghi e Mourinho, con quest’ultimo che non sarà in panchina contro la squadra che 11 anni fa a portato a vincere il triplete perchè espulso con l’Atalanta e dunque squalificato.
La medicina per guarire l’Inter può essere il rientro di Lukaku, giocatore che resta fondamentale anche se magari meno devastante di quello che eravamo abituati a vedere quando in panchina d’era Conte. La brutta notizia però arriva dalle nazionali, con Marcelo Brozovic che rischia un mese di stop a causa di un problema muscolare ai flessori rimediato con la nazionale croata durante il match di Nations League con l’Austria. Il regista, va detto, non sarebbe stato comunque a disposizione per questa partita perchè anche lui deve scontare un turno di squalifica. Allarme rientrato invece nella Roma per Lorenzo Pellegrini, che ha saltato la nazionale ma sarà a disposizione per questa super sfida, che l’anno scorso ha regalato solo delusioni ai giallorossi, sconfitti due volte in campionato e una in Coppa Italia.
LA PRESENTAZIONE COMPLETA E IL PRONOSTICO DI INTER-ROMA SUL BLOG DI POKERSTARS SPORTS