Inter-Roma: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 27 ottobre 2023 alle 11:00
Categoria: Serie A
Autore: Redazione datasport.it

L’Inter, ritornata al primo posto in classifica, ospita la Roma. Prevista a San Siro un’accoglienza del tutto particolare per Romelu Lukaku, passato in giallorosso dopo aver voltato le spalle ai nerazzurri nell’ultima sessione di mercato. 

Sono tanti i temi d’interesse per la partita di domenica pomeriggio a San Siro tra Inter e Roma. Su tutti, il ritorno di Romelu Lukaku per la prima volta da avversario nello stadio che lo ha osannato per 3 stagioni, ma che adesso si prepara a riservargli un’accoglienza del tutto particolare, per usare un eufemismo, dopo quanto accaduto in estate, quando il centravanti belga, che sembrava per il quarto anno promesso sposo all’Inter, ha fatto saltare tutto con un clamoroso dietrofront che ha mandato su tutte le furie la società nerazzurra, che ha dovuto cambiare completamente le proprie strategie di mercato. Lukaku ha poi dovuto attendere gli ultimi giorni per trovare una sistemazione e ad accoglierlo, a braccia aperte, sono stati la Roma e Josè Mourinho, alla disperata ricerca di un centravanti e che con Big Rom ha piazzato un colpo da 90, come il numero sulla sua maglia.

Inter che, nonostante il mancato arrivo di Lukaku e un reparto offensivo che non era esattamente quello che si aspettava Simone Inzaghi, ha iniziato nel migliore dei modi la stagione, trovandosi prima da sola in classifica dopo 9 giornate ed avendo già un piede agli ottavi di finale di Champions League, con la possibilità di staccare il biglietto già tra due settimane in Austria nel retour match con il Salisburgo, appena sconfitto 2-1 a San Siro con il primo gol stagionale di Alexis Sanchez e il rigore trasformato dall’infallibile Calhanoglu. La Roma, proprio con l’arrivo di Lukaku, ha iniziato a essere competitiva dopo un avvio di campionato disastroso. Adesso la formazione di Josè Mourinho, che come l’anno scorso salterà la trasferta di San Siro con l’Inter perchè squalificato, si è affacciata nella prima metà della classifica e in Europa League è messa benissimo, avendo vinto per la prima volta nella sua storia le prime 3 partite di una fase a gironi, l’ultima con lo Slavia Praga, sconfitto 2-0 all’Olimpico con le reti nei primi 17 minuti di Bove e dello stesso Lukaku, già a quota 8 centri tra campionato e coppa.

LA PRESENTAZIONE COMPLETA E IL PRONOSTICO DI INTER-ROMA SUL BLOG DI POKERSTARS SPORTS