L'Inter, che si è laureata campione d'Italia con 4 giornate di anticipo, ospita a San Siro la Sampdoria, l'ultima squadra ad averla battuta in un campionato dominato.
Il rigore fallito da Luis Muriel a una manciata di minuti dalla fine di Sassuolo-Atalanta ha consentito all’Inter di accelerare i tempi per la conquista di uno scudetto che in verità non è mai stato in discussione da almeno un paio di mesi a questa parte. Con il pareggio degli orobici al Mapei Stadium, i nerazzurri di Conte infatti sono diventati irraggiungibili anche per quelli di Gasperini, gli unici che matematicamente potevano ancora sperare di agganciare l’Inter dopo il successo di sabato sul Crotone. Così è scattata la festa, non senza polemiche per via del maxi assembramento dei tifosi interisti in giro per le vie di Milano che ha fatto tanto discutere, in tempi di pandemia. Alla fine del campionato mancano ancora 4 partite, 3 delle quali da giocare a San Siro, la prima contro la Sampdoria di Claudio Ranieri, che si è tolta la soddisfazione di battere l’Inter, quando non era ancora l’armata invincibile ammirata nel girone di ritorno, dove ha conquistato 41 dei 45 punti disponibili chiudendo il discorso con largo anticipo.
All’andata a Marassi finì 2-1, con le reti degli ex Candreva, dal dischetto, e Keita a condannare l’undici di Antonio Conte, che è poi riuscito solamente ad accorciare le distanze con De Vrij ma non a evitare la sconfitta, la seconda e anche l’ultima di un campionato letteralmente dominato nella seconda parte fino alla conquista del tricolore con largo anticipo. E’ stato un po’ questo se vogliamo il fiore all’occhiello del campionato sicuramente positivo dei blucerchiati, che sono in nona posizione e che si presentano a San Siro con 3 vittorie nelle ultime 4 partite, l’ultima delle quali contro la Roma domenica scorsa grazie alle reti di Adrien Silva e Jankto. A testimonianza ulteriore dell’ottimo lavoro svolto da Claudio Ranieri nei due anni scarsi trascorsi sulla panchina dei liguri, presi dal tecnico romano quando erano in ultima posizione nelle prime battute dello scorso torneo e portati nella prima metà della classifica.
Continua a leggere la preview di Inter-Sampdoria su Sky Bet News