Uscita a testa altissima, ma a mani vuote, dalla prima sfida europea con il Liverpool, l’Inter si rituffa in campionato ospitando nel tardo pomeriggio di domenica il Sassuolo che in attacco recupera due dei giocatori da tempo sui taccuini di Giuseppe Marotta e Piero Ausilio
Inter-Sassuolo: presentazione della partita e pronostico
Un solo punto in due partite territorialmente dominate: si presenta così l’Inter al match di campionato con il Sassuolo. Simone Inzaghi ed i suoi ragazzi puntano al bottino pieno anche per mantenere il primato “virtuale” in classifica: il Milan è infatti al comando con un punto in più, ma i nerazzurri nel ricco elenco delle “cose da fare” hanno anche il recupero con il Bologna. Capitan Handanovic e compagni, affrontano il Sassuolo per la diciottesima volta e scorrendo lo “storico” della sfida ci si accorge che l’esito della partita non va dato così per scontato. Nei diciassette precedenti, infatti, otto sono le vittorie dell’Inter ma sette quelle del Sassuolo. Solo due volte la sfida è finita con la divisione dei punti. L’ultimo pareggio è datato aprile 2020 quando al fischio finale dell’incontro disputato al Meazza, il punteggio fu di 3-3. Da allora, tre partite giocate e tre affermazioni dei milanesi.
A dar manforte alle ambizioni dell’Inter, ci sono anche i numeri della stagione in corso e riferiti al rendimento delle partite in casa: 29 punti messi nel carniere frutto di nove vittorie, due pareggi, una sconfitta, 30 gol segnati e 10 subiti. Dall’altra parte del campo, il Sassuolo non sta vivendo il suo periodo migliore: la vittoria non arriva da quattro giornate (9 gennaio in casa con l’Empoli) periodo lungo il quale i neroverdi hanno impattato a Torino (sponda granata) e Roma in casa, arrendendosi in casa col Verona e al domicilio della Sampdoria. Attualmente la squadra emiliana è al tredicesimo posto della classifica con 30 punti in una situazione tranquilla essendo distante 12 dodici punti dalla zona Europa ed avendone 9 di vantaggio sulla zona retrocessione.