Dopo il successo con la Sampdoria, l'Inter ritorna subito in campo con il Sassuolo per rimanere aggrappati al treno scudetto.
L'Inter è riuscita a smaltire la delusione in Coppa Italia e a ritonare al successo battendo la Sampdoria nel recupero della 25a giornata. Un successo che è arrivato in maniera anche più sofferta rispetto alle previsioni, ma di vitale importanza per mantenere vive le speranze, al momento non molte, di scudetto. A fine primo tempo i nerazzurri conducevano 2-0 e sembravano voler fare in un sol boccone dei blucerchiati, ma poi si sono spenti progressivamente consentendo ai liguri di rientrare in partita, rimasta in bilico fino alla fine anche se Handanovic di pericoli reali non ne ha più corsi dopo il gol di Thorsby che a conti fatti non è bastato alla Samp per evitare la sconfitta.
Ci sono almeno due buone notizie per Conte, una viene da Eriksen che si sta inserendo sempre di più nel sistema di gioco del tecnico pugliese. Il danese, che si è visto annullare un gol dopo 3 minuti per fuorigioco, è risultato uno dei migliori, servendo a Lukaku l'assist in occasione del gol che ha sbloccato la partita. L'altra viene dal ritorno al gol della coppia d'oro composta proprio dal gigante belga e da Lautaro Martinez, con quest'ultimo che mancava all'appello da fine gennaio e ha zittito per il momento le critiche che sono naturale conseguenza delle insistenti voci di mercato che lo vogliono al Barcellona nella prossima stagione con il suo idolo Leo Messi.
Continua a leggere la preview di Inter-Sassuolo su Skybet.it
LEGGI ANCHE: VERONA-NAPOLI, PRESENTAZIONE E PRONOSTICO