E' quasi fatta per Paulinho al Tottenham. A sostenerlo è il Telegraph, dal quale si apprende che il Corinthians avrebbe accettato l'offerta degli Spurs di 20 milioni di euro. "La situazione è ben avviata": sono le parole del ds del club paulista Edu. Il brasiliano rappresenterebbe il primo colpo di mercato per Baldini, neo dt del Tottenham, che in questo modo batterà la concorrenza dell'inter, sulle tracce del 25enne centrocampista ormai da tempo.
Accontentato in questo modo André Villas-Boas che, dopo aver rifiutato le avances del Psg, aveva chiesto espressamente alla sua dirigenza l'acquisto di Paulinho. La firma del giocatore rassicura il tecnico portoghese riguardo le ambizioni del club londinese. Il brasiliano, vincitore dell'ultimo Mondiale per club, conquistato nella finale contro il Chelsea, è attualmente impegnato in Confederations Cup.
Dopo la conclusione della manifestazione dovrebbe arrivare la firma sul contratto. Intanto, in attesa di conoscere il destino del fenomeno Gareth Bale, conteso da mezza europa, a White Hart Lane hanno già trovato la prossima stella, Paulinho.