Al momento è solo un sogno di mezza estate. Una suggestione. Una tentazione. Il condizionale è d'obbligo ma l'Inter starebbe lavorando alacremente in queste ore per portare a Milano uno dei giocatori più talentuosi del panorama calcistico internazionale. Le fattezze sono quelle del vice campione del mondo Luka Modric, centrocampista del Real Madrid e miglior giocatore del Mondiale di Russia.
Secondo indiscrezioni, il croato non avrebbe escluso l' addio alla squadra spagnola. A 33 anni ,dopo aver vinto tutto con il Real Madrid, sarebbe dunque pronto, come Cristiano Ronaldo, a una nuova avventura. Che sia in Italia?
Questo non è dato sapere ma secondo voci, i contatti tra l'Inter e l'agente del giocatore sono stati avviati con Modric che avrebbe aperto a un suo trasferimento a Milano dove troverebbe i compagni di nazionale Brozovic, Perisic e l'ultimo arrivato Vrsaljko.
L'operazione per portare in Italia il talentuoso giocatore rimane difficile. Modric, che ha un contratto fino al 2020, guadagna una decina di milioni di euro all'anno. Ma forse l'ostacolo principale è rappresentato da Florentino Perez. Il presidente delle Merengues, dopo aver perso CR7, difficilmente vorrà privarsi di un altro campione. Nelle prossime ore il futuro di Modric sarà più chiaro nel frattempo rimane sempre calda la pista Vidal. l'Inter avrebbe trovato l'accordo con il Bayern Monaco. 20-22 milioni di euro il costo del trasferimento del cileno in nerazzurro tra prestito oneroso e diritto di riscatto.