Inter, sondaggio per Witsel: è l'alternativa a Yaya Touré

Pubblicato il 24 giugno 2016 alle 10:15:15
Categoria: Calciomercato
Autore: Redazione Datasport.it

Anche l'Inter si aggiunge alla corsa per Axel Witsel. Nelle ultime ore la dirigenza nerazzurra ha effettuato un sondaggio concreto con la dirigenza dello Zenit San Pietroburgo per chiedere informazioni sul cartellino del Nazionale belga: accostato la scorsa estate al Milan, Witsel piace a tutte le big italiane ma c'è da vincere la concorrenza di alcune squadre della Premier League inglese. L'Inter potrebbe addirittura condurre una doppia operazione con lo Zenit, coinvolgendo anche Ezequiel Garay.
 
Bottega cara, lo Zenit. I russi non hanno alcun bisogno di vendere ma devono fare i conti da tempo con la volontà dei propri pezzi pregiati di confrontarsi con un campionato più competitivo rispetto a quello russo. La Juventus si fionderebbe su Witsel in caso di cessione di Paul Pogba, ipotesi al momento da accantonare. L'Inter, invece, vede il nazionale belga come alternativa a Yaya Touré, per il quale si sta cercando di impostare una complessa trattativa con il Manchester City.
 
Difficile arrivare all'ivoriano, mentre per Witsel 'basterebbe' versare allo Zenit il prezzo richiesto. La scorsa estate la quotazione dell'ex Standard Liegi era di circa 25 milioni, ma nessuna squadra se l'è sentita di investire una simile cifra. Witsel è titolare nel Belgio e sta facendo un buon Europeo, la società russa ha dunque tutto l'interesse ad aspettare la fine della rassegna in Francia per far lievitare la sua quotazione. Per Witsel, di certo, non ci sarà alcuna trattativa-lampo in stile Ansaldi.