Spalletti conferma: "Felice di essere all'Inter"

Pubblicato il 6 giugno 2017 alle 13:37:06
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Luciano Spalletti si auto ufficializza come nuovo allenatore dell'Inter. E' stato lo stesso tecnico dell'Inter a parlare ai cronisti all'aeroporto di Malpensa in attesa di prendere un volo per la Cina, per Nanchino, sede del gruppo Suning: "Sono felice di essere allenatore dell'Inter. La firma? Tutto a posto ci siamo dati la mano, siamo quelli all'antica che fanno le cose con una stretta di mano".
 
Spalletti, che in Cina incontrerà di persona il presidente Zhang Jindong, all'Inter ritroverà un dirigente come Walter Sabatini che già aveva avuto a Roma: "Sabatini è una bella persona ed è anche capace nella sua professione, così diventa facile. Ha rispetto e qualità". Ad accompagnare il nuovo allenatore in Cina c'è il ds Piero Ausilio che ha detto: "I fatti parlano chiaro. Non abbiamo mai parlato, abbiamo solo pensato e l'unica cosa a cui abbiamo pensato era portare Spalletti all'Inter".
 
Poi il dirigente ha aggiunto: "Appena c'è stata la possibilità di portare avanti questa cosa l'abbiamo resa fattibile. Non è ancora ufficiale ma tutto va in questa direzione, facciamo in modo che l'Inter riparta subito per presentarsi alla grande. Partiamo insieme perché vogliamo presentare l'allenatore dell'Inter alla proprietà, una cosa semplice, il minimo che si possa fare. Perisic? Non abbiamo parlato ancora di nulla".

A cura di

Matteo Pifferi