L'Inter non ha ancora piazzato alcun colpo sul mercato, deve ancora rientrare di una trentina di milioni di euro per il fair play finanziario entro il 30 giugno ma il nuovo tecnico Luciano Spalletti non sembra preoccupato. "Tifosi preoccupato per il ritardo sul mercato? Ho parlato con Zhang in Cina: ho visto la sua ambizione e la sua passione e questo mi rende tranquillo", ha detto il tecnico a Premium Sport.
Spalletti ha poi specificato: "È chiaro che qualche giocatore in più potrà fare la differenza, ma non dimentichiamoci che questa squadra ha già dei valori e ha dei giocatori importantissimi nella sua rosa. Quindi, partiamo da una buona base". Il tecnico, in attesa di avere due rinforzi in difesa come Rudiger e Dalbert, e uno in mediana, si parla di Borja Valero, spera soprattutto che venga confermato Ivan Perisic.
In vista della nuova stagione ha poi aggiunto: "La storia dell'Inter è abbagliante, per carisma di calciatori, allenatori e presidenti che ci sono stati. Dobbiamo ricordare sempre quella storia, per far sentire ai calciatori l'importanza della maglia che indossano: senza quel senso di appartenenza non ci possono essere risultati, perché si creano meccanismi che non ci farebbero dare il massimo. Invece, per la distanza che si è vista in questo campionato, dovremo dare anche più del massimo".
Infine Spalletti risponde alle domande su un futuro arrivo di Fabio Capello, nuovo tecnico del Jiangsu Suning, all'Inter: "E' il primo giorno che sono qui, non entriamo in queste piccole polemiche. Dobbiamo iniziare a lavorare, poi ci sarà il tempo per qualche confronto e qualche rettifica".