Inter, Spalletti: "Perisic? Nessuna offerta soddisfacente"

Pubblicato il 26 luglio 2017 alle 11:01:58
Categoria: Calciomercato
Autore: Redazione Datasport.it

In questi giorni l'Inter è impegnata in una lunga tournée estiva in Cina. I nerazzurri sono reduci dalla vittoria per 1-0 sul Lione ma, come spiegato dal tecnico Luciano Spalletti, hanno già la testa al campionato: "Vogliamo prima di tutto essere una squadra e di conseguenza concentrarci sulla classifica, che è fondamentale. Obiettivi? Entrare tra le prime quattro. Dobbiamo avere aspirazioni forti per una squadra forte"
 
Non poteva mancare ovviamente una considerazione sul mercato. Sul fronte uscite resta ancora da risolvere il caso legato a Ivan Perisic: "Lo consideriamo un giocatore su cui puntare. Se una società ci soddisferà al 100% nel sostituirlo, il club lo valuterà. Per il momento non è così". Poi una stoccata a Jovetic: "Ci sono calciatori protagonisti, che all'interno di un gruppo dove c'è concorrenza fanno fatica a stare. Non riescono ad autostimolarsi: o giocano, oppure non sono d'accordo a restare per giocarsi il posto. Pretendono di avere un numero di partite garantite, io questo non posso farlo. Quindi è meglio parlarsi chiaro sin da subito per evitare problemi".
 
Spalletti si concentra infine sull'impatto avuto con l'ambiente Inter: "Quando si lavora qui bisogna accettare anche le pressioni ed essere bravi a conviverci, gestendo sia le vittorie che le sconfitte. Vivo tutti i giorni allo stesso modo, 24 ore per migliorarmi e migliorare la squadra".