L'Inter incassa un altro no sul mercato. Dopo il rifiuto di Yaya Touré, per il quale la possibilità di partire da Manchester sembra ormai tramontata, i nerazzurri incappano in un altro rifiuto, decisamente meno nobile. Secondo quanto riporta l'edizione odierna del Mundo Deportivo, infatti, la Beneamata avrebbe fatto un tentativo con il Barcellona per il giovane centrocampista Sergi Roberto. No del club blaugrana e anche del giocatore.
Il no del club catalano era prevedibile: il Barcellona quest'estate non potrà operare sul mercato in entrata per il veto Fifa ed è normale che in questa fase non voglia privarsi di un prezioso ricambio per il trio di titolati Iniesta-Busquets-Rakitic, vista anche la sicura partenza di Xavi. A sorprendere di più è il rifiuto del giocatore, che in questa stagione ha racimolato appena nove presenze.
Roberto Mancini sperava che Sergi Roberto si lasciasse tentare dalla prospettiva di un'avventura italiana e dalla possibilità di giocarsi un posto da titolare in una big del Belpaese. Niente da fare, il ragazzo preferisce puntare le sue fiches in Catalogna. Arriva un no, ma il piano di rafforzamento di Thohir e Ausilio non può certo fermarsi di fronte al no di Sergi Roberto.