L'Inter rende omaggio a Milano nella terza maglia 2018/2019

Pubblicato il 7 settembre 2018 alle 12:05:00
Categoria: Serie A
Autore: Luca Pifferi

L’Inter svela la terza maglia che indosserà  nella stagione 2018-2019, richiamando un simbolo della città di Milano e le origini del club nerazzurro.

A dare l’annuncio è stata la stessa società meneghina tramite il seguente comunicato stampa, diffuso sul sito e sulle pagine ufficiali: “La nuova divisa presenta una mappa della città di Milano, disposta all'interno di una grafica marmorea. La stessa fa da sfondo alla croce grigio scuro che rimanda alla Croce di San Giorgio, simbolo di Milano, che appare anche sullo stemma della città. Il tocco finale è rappresentato dal blu - colore iconico della maglia home - presente nello Swoosh e nello stemma del club. I pantaloncini abbinati sono grigi e i calzettoni sono grigi e gialli con lo Swoosh e la scritta Inter in blu".

La società di corso Vittorio Emanuele II ha optato per una grafica e un design che rimandano al materiale marmoreo del Duomo di Milano e ha inserito nel mezzo della casacca una croce simile a quella di San Giorgio, altra icona storica del capoluogo lombardo. Un’ulteriore novità è il colore blu utilizzato per colorare lo stemma e il simbolo dello sponsor ufficiale della squadra. Lo stile della maglia ricorda quello della divisa 2007/2008 (del Centenario della squadra) anche se in quel caso era bianca con la croce rossa che campeggiava nel mezzo. La terza divisa sarà acquistabile online e negli store ufficiali a partire dal 12 settembre 2018.