Inter-Torino: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 11 luglio 2020 alle 12:45:15
Categoria: Serie A
Autore: Fabio Casati

Monday Night a San Siro dove l'Inter, scivolata al quarto posto in classifica, deve cercare di uscire da un momento difficile nel match contro il Torino. 

Altro che scudetto, l'Inter deve pensare a chiudere in maniera almeno dignitosa un campionato che la vedeva al vertice fino alla trasferta dell'Olimpico dello scorso 16 febbraio contro la Lazio. Poi qualcosa ha iniziato a incrinarsi con le due sconfitte negli scontri diretti con i capitolini e con la Juventus e nemmeno la lunga sosta per il Covid evidentemente è servita a far riordinare le idee ai giocatori nerazzurri e nemmeno al tecnico Antonio Conte, finito anche lui in difficolt quando si è trattato di fare una programmazione a breve termine perchè si gioca ogni tre giorni e il turnover diventa inevitabile. Nelle ultime due partite con Bologna e Verona la squadra ha finito sulle gambe, buttando via 5 punti che sarebbero valsi il secondo posto in classifica e un -5 dalla Juventus che avrebbe tenuto vivo il sogno scudetto.

Invece la realtà parla di un quarto posto a -10 dalla vetta e con ben 20 punti sciupati in rimonte subite nell'arco del campionato. Davvero troppo per una formazione che vuole avere grandi ambizioni. Se n'è reso conto anche il mister Antonio Conte, sul cui operato verranno tirate le somme al termine della stagione più anomala nella storia del calcio, tenendo presente anche che ad agosto l'Inter sarà impegnata anche in Europa League, con un tabellone che fino alla finale non sembra affatto proibitivo. Ma il primo problema da risolvere l'Inter ce l'ha in casa ed è mentale oltre che fisico, perchè in più di un'occasione è mancato il killer instinct necessario per chiudere le partite, con le conseguenze che si sono viste eccome. Più tranquillo è il Torino, che arriva a San Siro con alle spalle la bella vittoria in rimonta sul Brescia che ha consentito ai granata di portarsi a +7 sul terz'ultimo posto occupato dal Genoa. Ma la strada che porta alla salvezza è ancora lunga e Belotti e compagni non vorranno certo fare sconti ai nerazzurri nel Monday Night del Meazza.

Continua a leggere la preview di Inter-Torino su Skybet.it