In attesa degli ultimi colpi di mercato, l'Inter sta già studiando la prossima lista di giocatori da presentare per la prossima Champions League. La società nerazzura a causa delle restrizioni del Fair Play Finanziario, potrà inserire soltanto 20 giocatori dovendo quindi mettere in preventivo alcuni esclusioni eccellenti. In particolare i nomi che rischiano sono quelli di Vecino, Gagliardini e Dalbert.
Come riferito "La Gazzetta dello Sport", il Fair Play Finanziario impone all'Inter una rosa di 22 giocatori massimo, con pareggio economico tra acquisti e cessioni rispetto alla lista dell'Europa League di due anni fa. Nel caso nerazzurro però mancano i due prodotti del settore giovanile obbligatori (partiti Santon e Gnoukouri, Biabiany è in uscita, come Puscas), quindi i posti disponibili scendono a 20. Considerando i prossimi due acquisti di Vrsaljko e un centrocampista le esclusioni sarebbero già due, analizzando poi il fattore pareggio di bilancio l'Inter può aggiungere Skriniar, Martinez, Nainggolan e due nuovi arrivi, coperte dalle cessioni effettuate in precedenza (alle quali vanno aggiunte quelle di Jovetic e Kondogbia, che erano già fuori lista).
La conseguenza più probabile porta all'esclusione di due giocatori tra Dalbert (20 milioni), Gagliardini (2 prestito+20 riscatto+bonus) e Vecino (24 milioni), acquistati per cifre importanti e dunque sacrificabili per raggiungere l'equilibrio imposto dalla UEFA. Per questo motivo l'Inter sta pensando di sacrificare Vecino al Chelsea o in alternativa Gagliardini e Dalbert che però al momento hanno poco mercato. Quasi un paradosso l'esclusione del centrocampista uruguayano che proprio con la rete decisiva nella pazza rimonta contro la Lazio, aveva regalato il 4°posto ai nerazzurri.