Ultima di campionato per l'Inter, già campione d'Italia da 3 giornate e che chiuderà la propria fatica contro l'Udinese.
Si conclude a San Siro contro l’Udinese il campionato trionfale dell’Inter, che ha stracciato tutta la concorrenza e ha già festeggiato la conquista del suo 19° scudetto con 4 giornate di anticipo. ma la premiazione, come da tradizione, avverrà solamente a campionato concluso e dunque a San Siro si terrà la cerimonia di premiazione con la conquista della coppa al termine dei 90 minuti contro i friulani, dove Lukaku e compagni proveranno a sfondare il muro dei 90 punti. La sconfitta con la Juventus, anche se ininfluente, ha dato un po’ di fastidio all’ambiente nerazzurro per com’è arrivata, con quel rigore molto discutibile fischiato a Cuadrado pochi istanti dopo il momentaneo 2-2 raggiunto dai nerazzurri. C’è dunque voglia di chiudere con una vittoria un campionato da incorniciare, in attesa di capire poi cosa succederà in vista della stagione futura.
Conte e i giocatori, che hanno ancora in arretrato qualche mensilità, sperano di ricevere a breve da Zhang innanzitutto delle garanzie economiche per continuare nel progetto e scongiurare l’ipotesi di un clamoroso smembramento di un gruppo apparso coeso, solido e vincente grazie al grande lavoro fatto dal tecnico salentino nelle sue due stagioni in nerazzurro. Sarà una partita, questa, sicuramente più importante di quella che l’Inter giocherà domenica pomeriggio contro l’Udinese, squadra che ha da tempo raggiunto il suo di obiettivo, cioè la salvezza, e punta almeno a chiudere con dignità il torneo. Anche i friulani hanno dovuto incassare una sconfitta abbastanza amara nell’ultima giornata alla Dacia Arena con la Sampdoria, con l’ex Fabio Quagliarella che ha segnato il gol decisivo dal dischetto a 2 minuti dal 90′.
Continua a leggere la preview di Inter-Udinese su Poker Stars Sports Blog