Giorni caldissimi in casa Inter. Tra obblighi imposti dal fair play finanziario e l'imminente cessione delle quote di maggioranza da Thohir al gruppo cinese Suning, l'Inter ha già cominciato a porre le basi per la prossima stagione e quindi in casa nerazzurra è già arrivata la prima ufficialità dal mercato estivo. Si tratta di Caner Erkin, terzino sinistro turco che lascia il Fenerbahce dopo sei stagioni e arriva a Milano a parametro zero.
Un colpo annunciato quello dell'esterno classe '88 quasi al pari di Banega, che però prima di firmare con i nerazzurri sarà impegnato nella Coppa America 2016 con l'Argentina. Tornando a Erkin, l'ex Cska Mosca è il sostituto naturale di Alex Telles visto che il brasiliano farà ritorno al Galatasaray dopo la bocciatura da parte di Mancini.
Nove presenze nel cammino di qualificazione a Euro 2016 e inserito da Fatih Terim nella lista dei 23 convocati della Turchia che sbarcheranno a breve in Francia, Erkin ha firmato con l'Inter un contratto triennale e andrà a percepire uno stipendio di poco inferiore ai due milioni di euro a stagione.