Vecino fa sperare, Nainggolan no. Si avvicina l’ora della verità per l’Inter in Champions League e Spalletti deve fare la conta degli uomini su cui poter contare con il Psv. Domani i nerazzurri sfideranno gli olandesi a San Siro nell’ultima decisiva giornata del girone B. La vittoria è fondamentale, così come lo è tenere un occhio sul Camp Nou, dove il Tottenham non deve vincere contro il Barcellona già qualificato.
Spalletti recupera De Vrji: una ottima notizia per la difesa nerazzurra, che senza l’olandese ha subito 2 delle 3 sconfitte nelle ultime cinque partite. Ma le grane sono soprattutto a centrocampo: Vecino è ancora in dubbio ma da Appiano Gentile filtra ottimismo. Anche perché un’eventuale assenza dell’uruguaiano sarebbe difficile da rimpiazzare.
Non è difficile ipotizzare soluzioni alternative per Nainggolan. Il belga va verso l’assenza ma Spalletti può stare più sereno: sulla trequarti le alternative non mancano (Keita o Borja Valero) mentre in mediana le soluzioni da affiancare a Brozovic per la partita più importante di questa parte di stagione sono sicuramente minori. Sarebbe necessario alzare Asamoah o Skriniar abbandonando il 4-2-3-1.