L'Inter sta facendo passi in avanti nella trattativa per Sime Vrsaljko. Nelle ultime ore infatti ci sono stati contatti positivi tra i nerazzurri e l'Atletico Madrid, che sembra aver aperto anche alla possibilità del prestito dopo la continua richiesta di una cessione a titolo definitivo. La trattativa adesso potrebbe già definirsi nelle prossime ore, soddisfando così la volontà del terzino croato che da tempo ha manifestato il suo desiderio di ritornare in Italia.
La formula sarebbe quella del prestito oneroso di circa 8 milioni, con un diritto di riscatto fissato a 17, per un totale di 25 milioni. La cifra molto alta del prestito induce un probabile riscatto in futuro, sebbene non si tratti comunque di obbligo è la stessa formula usata per l'acquisto di Politano dal Sassuolo. La dirigenza nerazzurra vorrebbe far arrivare il terzino ex Genoa e Sassuolo già all'inizio della prossima settimana, tra lunedì e martedì, per le visite mediche e la consueta firma sul contratto.
Per chiudere il cerchio adesso Spalletti aspetta un centrocampista. Per questo colpo però dipenderà molto dal mercato in uscita, con Joao Mario sempre in bilico tra Wolverhampton, Sporting e Betis. In caso di cessioni l'Inter potrà muoversi per acquistare, altrimenti punterà ancora sulla strategia del prestito come con Vrsaljko, rendendo però sempre più remota l'idea di arrivare così a Vidal o Herrera.