Comincia a scaldarsi l'asse Milano-San Pietroburgo. Mircea Lucescu, nuovo tecnico dello Zenit, vorrebbe portare a tutti i costi in Russian Premier League il difensore dell'Inter Jeison Murillo. Considerato da Mancini uno dei possibili partenti, il prezzo del colombiano si aggira però intorno ai 25-30 milioni: una cifra considerevole che il club russo vorrebbe abbassare inserendo nella trattativa Ezequel Garay.
L'ex centrale di Real Madrid e Benfica sposerebbe volentieri il progetto nerazzurro e la Serie A, ma a non essere convinta del tutto è proprio l'Inter. Non per la qualità del giocatore, ma per i termini economici dell'operazione: lo
Zenit ha appena incassato 55 milioni di euro dalla cessione di Hulk allo Shanghai Sipg, e proprio per questo Thohir preferirebbe aspettare un'ulteriore rilancio da parte dello Zenit.
L'affare si potrebbe chiudere anche con l'arrivo di Garay e la permanenza di Murillo a Milano: uno dei problemi della scorsa stagione in casa Inter è stata proprio la penuria di difensori centrali dietro la coppia Murillo-Miranda, e quindi ecco che se Juan Jesus dovesse finire alla Roma allora Garay sarebbe l'obiettivo numero uno per rinforzare la retroguardia di Mancini.