Vincenzo Montella incassa la prima sconfitta da allenatore del Milan. Gambe troppo pesanti per Montolivo e compagni nel secondo match dell'International Champions Cup, e così il Liverpool supera 2-0 i rossoneri: nella sfida del Levi's Stadium gli uomini di Klopp s'impongono grazie alle reti di Origi e Firmino. Tegola in casa Milan, con Bertolacci costretto a fermarsi per un infortunio alla coscia.
Senza Balotelli (rimasto in Inghilterra in attesa di un probabile trasferimento al Besiktas) Klopp può contare sui nuovi acquisti Mané e Wijnaldum, mentre Montella lancia dal 1' Luiz Adriano al centro dell'attacco spostando Niang a fare l'esterno nel 4-3-3 rossonero. Il Milan però non riesce mai a essere veramente pericoloso, e dopo un primo tempo senza reti il Liverpool nella ripresa passa in vantaggio: al 59' fa tutto Origi, che ubriaca di finte Paletta e scarica sul palo lontano della porta difesa da Gabriel.
L'ex portiere del Carpi deve nuovamente capitolare al minuto 73, quando Firmino sfila alle spalle di Abate e ribadisce in rete un traversone di Ojo sporcato da Antonelli. A preoccupare Montella oltre all'infortunio di Bertolacci è la scarsa incisività dell'attacco rossonero, che pare essersi inceppato dopo l'ottima prova contro il Bayern Monaco. Ora tre giorni per ricaricare le batterie e poi ci sarà la sfida al Chelsea di Antonio Conte.