Internazionali d'Italia: Murray e Serena Williams si ritirano

Pubblicato il 14 maggio 2015 alle 15:43:40
Categoria: Tennis
Autore: Redazione Datasport.it

Doccia fredda per gli appassionati di tennis agli Internazionali d'Italia. Poco prima dei loro incontri con David Goffin e Christina McHale, Andy Murray e Serena Williams hanno annunciato il loro ritiro. Problemi di stanchezza per il britannico, infortunio al gomito destro per l'americana: il torneo perde così due sicuri protagonisti. Rafa Nadal nel frattempo è già ai quarti: 6-4, 6-4 allo statunitense John Isner.

"Il motivo del mio ritiro è la stanchezza - le parole dello scozzese in una conferenza stampa organizzata poco prima del via del suo ottavo con Goffin -. Mercoledì stavo bene e ho giocato un buon match, ma quando mi sono alzato ero molto stanco e in allenamento ho avuto pessime sensazioni. Dopo aver parlato con il mio staff ho deciso di ritirarmi. Roma è un torneo importante e mi piace molto, ma non è il caso di rischiare".

Stessa decisione per Serena Williams: "Ho un problema al gomito destro da Madrid, il dolore si presenta principalmente quando sono al servizio - spiega la numero uno del mondo -. Non credo che la cosa influirà sulla mia partecipazione a Parigi". Beffa clamorosa per Sara Errani, eliminata mercoledì con un doppio 6-4 proprio dalla McHale che vola ai quarti senza neppure giocare.

Non si ritira e sembra in gran forma, invece, Rafa Nadal. Sulla carta il maiorchino aveva l'impegno più complicato contro Isner, che l'aveva messo in grossa difficoltà nell'ultimo incontro a Montecarlo. Nessun problema per lo spagnolo, che ha regolato l'americano con un doppio 6-4 in un'ora e venti di match. Nadal ha già vinto sette volte a Roma e continua a migliorare il suo record, con 47 vittorie e solo 3 sconfitte al Foro Italico.