Italia-Irlanda sarà una partita speciale per Damien Duff: il 33enne centrocampista raggiungerà il traguardo delle cento presenze con la maglia della Nazionale irlandese. Sopra di lui, nella rosa attuale a disposizione di Trapattoni, ci sono solo il portiere Shay Given (124) e Robbie Keane (131).
Duff festeggerà nel migliore dei modi, indossando la fascia di capitano, gentilmente concessagli per l'occasione da Keane. "Intendiamo esprimere la nostra gratitudine a Duff - spiega il Trap - che è un ottimo giocatore e un modello per le future generazioni. E apprezziamo molto il gesto di Keane". Il diretto interessato non nasconde l'emozione: "So che sarà una giornata importante per me e per la mia famiglia - dice Duff -. Spero di giocare meglio rispetto alle prime due partite. Il mio futuro con la Nazionale? Ho preso una decisione, ma non è questo il momento migliore per parlarne. Comunque mi sento bene fisicamente e non vedo perché non dovrei continuare a giocare per l'Irlanda".
Trapattoni annuncia in conferenza stampa la formazione titolare che affronterà l'Italia: Given in porta, linea difensiva composta da O'Shea, Dunne, St Ledger e Ward; centrocampo con Duff, Whelan, Andrews e McGeady; tandem d'attacco Keane-Doyle.