La prima semifinale degli Europei Under 21 vede affrontarsi una delle favorite, l’Inghilterra, e l’Israele, la sorpresa del torneo, che ha eliminato ai quarti di finale i padroni di casa della Georgia ai calci di rigore.
Dopo le semifinali ai Mondiali Under 20, Israele ha raggiunto un altro importante risultato a livello giovanile con la qualificazione tra le prime quattro anche degli Europei Under 21, grazie alla vittoria dopo i calci di rigore nel quarto di finale contro la Georgia, uno dei due paesi ospitanti della manifestazione assieme alla Romania. Decisivi gli errori nella serie dal dischetto di Gagua e Khvadagiani, dopo che i tempi regolamentari e i supplementari si erano chiusi sullo 0-0. In precedenza gli israeliani erano riusciti a eliminare un’altra big, la Germania, nel girone che comprendeva tra l’altro anche l’Inghilterra, vittoriosa per 2-0 non più tardi di una settimana fa con la rappresentativa guidata da Guy Luzon, grazie alle reti segnate dal bomber Gordon e dal gioiello dell’Arsenal Smith Rowe.
Un precedente che Israele deve resettare assolutamente in vista di questa sfida decisamente più importante, contro un avversario che sta continuando a mostrare una solidità difensiva come nessuno. nelle quattro partite fin quì disputate, la nazionale dei Tre Leoni infatti non ha ancora subito gol, ottenendo altrettanti successi con il clean sheet. Se nella fase a gironi sono arrivate 3 vittorie fotocopia, tutte per 2-0, è stata più sofferta quella con il Portogallo nel primo turno a eliminazione diretta. A decidere è stato ancora Gordon, poco dopo la mezzora del primo tempo, con i lusitani che nell’ora a disposizione per tentare di raddrizzare la partita non sono riusciti a scardinare il muro difensivo piazzato davanti alla porta di Trafford.
LA PRESENTAZIONE COMPLETA E IL PRONOSTICO DI ISRAELE-INGHILTERRA SUL BLOG DI POKERSTARS SPORTS