Italia a Wimbledon: cosa aspettarsi dal famoso torneo di tennis?

Pubblicato il 29 giugno 2022 alle 18:44
Categoria: Tennis
Autore:

 

Italia a Wimbledon: cosa aspettarsi dal famoso torneo di tennis?

 Si è conclusa di recente la competizione calcistica continentale UEFA Nations League, la fase a gironi del torneo proseguirà a settembre 2022 ed i playoff sono previsti per giugno 2023. Come sapete, la partita Inghilterra-Italia si è conclusa con un pareggio, dunque le squadre si incontreranno il 23 settembre. Quindi non è il momento di perdere la speranza: continuiamo a supportare il nostro team. Inoltre, cosa potrebbe esserci di più interessante che seguire l'opposizione di alcune delle squadre calcistiche più forti d'Europa, analizzare i momenti difficili o effettuare scommesse calcio.

Tuttavia, ora si sta svolgendo un evento altrettanto significativo nel mondo dello sport: questo è il famoso torneo di Wimbledon. Il tennis non è solo uno spirito di gioco e grandi nomi, è un'atmosfera incredibile che unisce persone in tutto il mondo. L'Italia è rappresentata da meravigliosi sportivi che, ne siamo certi, rappresenteranno egregiamente il nostro paese a livello internazionale: Jannik Sinner, vincitore di 5 tornei ATP, Lorenzo Sonego, vincitore di 3 tornei ATP, Jasmine Paolini, vincitore di 2 tornei WTA, Camila Giorgi, vincitore di 3 tornei WTA, giovane partecipante e vincitore di tornei di tennis. Purtroppo non vedremo la prestazione di Matteo Berrettini, costretto al ritiro da Wimbledon a causa di un test positivo al coronavirus.

Il torneo durerà fino al 10 luglio: il pubblico attende tante partite avvincenti, momenti difficili ed emozioni luminose. Vedremo nuovi nomi per il futuro del tennis e il ritorno delle leggende. I fan non vedono l'ora della partita tra Serena Williams e Margaret Court. Il ritorno di Serena al tour fa piacere alla tennista polacca Iga Swiatek, una delle migliori tenniste del mondo: la ragazza ha detto che le mancava un forte concorrente per le emozioni vivide e un bel gioco.

Il mondo sta guardando cosa sta succedendo sui campi del famoso campionato, empatizzando sinceramente e sostenendo i rappresentanti di questo sport aristocratico.