La Football Association ha annunciato sul proprio sito ufficiale che il 31 marzo 2015 la Nazionale inglese sarà in Italia per sostenere un'amichevole con la Nazionale azzurra di Antonio Conte. Resta ancora da definire la sede della sfida, che verrà ripetuta anche nel biennio 2016-2018, quello in cui verrà preparato il Mondiale in Russia. Ennesima sfida tra azzurri e Nazionale dei Tre Leoni: dopo lo scontro a Euro 2012 e quello ai recenti Mondiali in Brasile, ecco un altro incrocio.
Questo il commento del ct inglese Roy Hodgson all'ufficializzazione dell'amichevole: "L'Italia per noi è sempre un avversario ostico, anche questa sfida non sarà differente dalle altre. Sono una squadra molto organizzata e hanno grande tradizione calcistica. Queste partite - ha concluso l'ex tecnico dell'Inter - ci preparano al meglio per Europei e Mondiali". Sono 25, in totale, le sfide giocate tra Inghilterra e Italia, con 10 vittorie tricolori contro le 8 albioniche. L'ultima volta che gli inglesi affrontarono gli azzurri in Italia risale al novembre 2000, quando la Nazionale di Trapattoni s'impose 1-0 al Delle Alpi di Torino con gran gol di Gennaro Gattuso.
We are delighted to announce England will travel to Italy on 31 March 2015 to face @Azzurri http://t.co/bIC7WdVDM1 pic.twitter.com/XVLyEoiLpJ
— England (@england) 2 Ottobre 2014