Italia: Balotelli ko, in dubbio per il Messico

Pubblicato il 15 giugno 2013 alle 08:00:06
Categoria: Nazionali
Autore: Redazione Datasport.it

Sospiro di sollievo per l'Italia a due giorni dall'esordio in Confederations Cup, domenica alle 21 allo stadio Maracanà di Rio de Janeiro contro il Messico. Mario Balotelli, che era stato costretto a interrompere l'ultima seduta di allenamento, è alle prese con una leggera contrattura al bicipite femorale destro. La sua presenza contro la Nazionale messicana resta comunque in dubbio. Il commissario tecnico Cesare Prandelli deciderà nelle prossime ore, quando si conoscerà con esattezza l'entità dell'infortunio.

L'attaccante del Milan aveva lasciato la seduta di allenamento, svolta a porte chiuse, accompagnato fuori dal campo dal medico della Nazionale, Enrico Castellacci, che si dice "ottimista sul recupero del giocatore in vista del Messico". Secondo quanto si apprende, Balotelli avrebbe saltato la partitella di allenamento esclusivamente a scopo precauzionale.

Se Super Mario non dovesse farcela, Prandelli potrebbe schierare El Shaarawy al centro dell'attacco azzurro: il Faraone, che giovedì era rimasto fermo a causa di un problema muscolare, è tornato ad allenarsi regolarmente con il resto del gruppo. In lizza per una maglia da titolare c'è anche Alberto Gilardino.