L'Italia batte la Germania e approda alla finale dell'Europeo dove incontrerà la Spagna. Al termine dell'incontro c'è grande euforia tra i ragazzi di Prandelli.
L'uomo partita, Mario Balotelli commenta così la sua grande partita: "Il momento più bello è stato a fine gara quando sono andato da mia mamma, le ho detto 'questi gol sono per te'. Ho aspettato tanto questo momento, mia mamma ha una certa età ed è venuta fino a qui, era giusto darle questa gioia. E' stata la serata più bella della mia vita. Adesso in finale viene anche mio papà, spero di farne quattro di gol e non due".
Il portiere della Nazionale, Gianluigi Buffon, è apparso scuro in volto all'uscita dal campo: "Ero arrabbiato, certo, perché qui si sta giocando per qualcosa di unico e di troppo prestigioso: non è giusto, per la partita fatta, soffrire negli ultimi cinque minuti e scherzare con il fuoco".
Giorgio Chiellini, pilastro della difesa di Prandelli, racconta la sua gioia: "Stiamo vivendo un sogno e con noi milioni di italiani. Ci godiamo ancora un po' questa vittoria - spiega il difensore bianconero -, poi il pensiero andrà a domenica e vogliamo continuare a sognare".
Un altro juventino, Claudio Marchisio, pensa già alla sfida di domenica con la Spagna: "La più grande soddisfazione della mia carriera sarà la prossima, se vinceremo. Oggi abbiamo fatto una partita strepitosa".