Italia: Balotelli verso il recupero

Pubblicato il 13 ottobre 2012 alle 18:32:18
Categoria: Nazionali
Autore: Redazione Datasport.it

"Per Mario Balotelli è stato un test positivo, oggi ha iniziato la fase di recupero, deve un po' riprendersi ma tutto sta andando benino". A dirlo è il responsabile dello staff medico della nazionale italiana, Enrico Castellacci, che ha fatto il punto sulle condizioni dell'attaccante del Manchester City, costretto a saltare la sfida di qualificazione ai Mondiali con l'Armenia a causa di un attacco influenzale.

Balotelli, seguito dal preparatore Venturati e dal dottor Gatteschi, ha effettuato corse e scatti, lavorando a parte dopo una sgambata con i compagni che ieri non sono scesi in campo contro l'Armenia a Yerevan. "Dovevamo valutare la capacità respiratoria del giocatore - ha aggiunto Castellacci - vediamo poi in questi giorni, ma ripeto le risposte sono state positive".

Buone notizie anche per Giovinco, toccato duro alla caviglia: l'ecografia a cui è stato sottoposto l'attaccante della Juve ha edidenziato una sofferenza al legamento esterno ma Castellacci ha garantito che "non si tratta di nulla di preoccupante, non credo - ha concluso - che ci saranno problemi neppure in vista di Juve-Napoli".

L'Italia tornerà in campo martedì a Milano per la seconda gara di qualificazione contro la Danimarca: si gioca a San Siro, calcio d'inizio alle 20.45.