"Abbiamo giocato i primi quaranta minuti su un buon livello, poi qualche errore ci pò stare ma la reazione non è stata adeguata. Sì, anche per me è stata un'umiliazione". Così il commissario tecnico dell'Italrugby, Jacques Brunel, commenta la pesantissima sconfitta per 61-20 rimediata all'Olimpico contro il Galles nell'ultima giornata del Sei Nazioni. “Usciamo da questa gara con un risultato inspiegabile”, aggiunge il ct.
Dopo quattro sconfitte e una vittoria (a Murrayfield) per Brunel è tempo di bilanci: “Abbiamo fatto cose interessanti in Scozia, poi siamo andati indietro soprattutto nei secondi tempi”. Il tecnico, in particolare, non ha gradito l’atteggiamento messo in mostra dagli azzurri nella ripresa: “Dobbiamo capire com’è scaturito un secondo tempo così. Pensavamo la squadra fosse in partita a livello dei gallesi nel primo tempo e all’intervallo ho pensato che potessimo competere per la vittoria. Poi le due mete a inizio ripresa hanno cambiato la gara”.
Nel frattempo giungono brutte notizie dall’infermeria sulle condizioni di Kelly Haimona: il mediano d’apertura delle Zebre, costretto a uscire per infortunio dopo pochi minuti, ha rimediato la frattura scomposta del radio.