L'Italia torna a casa con due vittorie da altrettante gare di qualificazioni a Euro 2016. Gli azzurri, dopo il successo su Malta, si sono imposti con lo stesso risultato (1-0). Al termine dell'incontro del Barbera di Palermo, il commissario tecnico Antonio Conte appare soddisfatto a metà: "Siamo riusciti a centrare sei punti in due partite".
La Nazionale crea molto ma non riesce a concretizzare: "Per le occasioni create dispiace che il risultato sia rimasto in bilico, abbiamo dominato la gara e meritavamo qualcosa in più. Abbiamo fatto un'ottima partita, tutti quanti. Oggi Buffon ha fatto una parata su regalo nostro, ribadisco: dobbiamo essere più cattivi davanti perché creiamo tanto ma realizziamo poco".
Infine uno sguardo sui singoli, Verratti e De Rossi (autore del gol ma anche protagonista in negativo con un'espulsione diretta): "Verratti? Non mi piace parlare del singolo, deve crescere tatticamente capendo quando giocare la palla di prima - le parole del ct alla 'Rai' -. L'espulsione di De Rossi? Non lo deve fare".