Porte aperte, ma non troppo. Sta a Mario Balotelli guadagnarsi di nuovo l'Italia, il ct Antonio Conte non ha preclusioni ma di certo non farà sconti a nessuno. Questi i concetti espressi dall'ex tecnico della Juventus a margine della presentazione degli impegni del prossimo settembre: "Per lui vale lo stesso discorso che vale per gli altri: le porte della Nazionale - spiega Conte - non sono chiuse a nessuno, sta a lui meritarsi la chiamata con prestazioni e comportamenti".
Nelle dichiarazioni di Conte non sembra esserci nessuno sbarramento nei confronti di SuperMario: "Il ritorno in Italia di Balotelli è uno stimolo per tutti noi - spiega -: tutti sanno che a Coverciano le porte sono girevoli, si entra e si esce in base alle prestazioni". Conte si sofferma anche su altri elementi della Nazionale: "Per ora non ci saranno grandi novità, è giusto ripartire da chi aveva chiuso bene l'ultima stagione".
E quindi Andrea Pirlo, nonostante la sua decisione di emigrare a New York: "Fa la differenza, e finché la farà resterà con noi. Anche Giovinco sta tornando un giocatore importante e lo teniamo in considerazione". Infine gli applausi alla Juventus, nonostante le tante critiche al mercato bianconero: "Ha sostituito diversi giocatori importanti con acquisti di livello: mercato intelligente, molto bene direi".