Italia, Conte: "Buon esordio ma ora penso alla Norvegia"

Pubblicato il 5 settembre 2014 alle 08:00:34
Categoria: Nazionali
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi Italia-Olanda: la cronaca minuto per minuto

Non può che essere soddisfatto Antonio Conte: il commissario tecnico, all'esordio sulla panchina azzurra, ha già impostato le basi per una Nazionale a sua immagine e somiglianza. Vittoria sull'Olanda per 2-0 e testa già alla Norvegia: "Stasera ho avuto degli uomini speciali e l'importante adesso è continuare perchè si possono fare buone cose - ha affermato ai microfoni di Rai Sport - ma prima recuperiamo perchè martedì a Oslo ci attende una battaglia".

Primo match e primo successo, Conte ricomincia da dove ha concluso con la Juventus, ossia vincendo: "Al di là del risultato mi interessava vedere la risposta dei ragazzi, è stata sicuramente positiva dal punto di vista dell'impegno, dell'aggressività e dell'idea di gioco che vogliamo portare avanti - ha proseguito - ho trovato grande disponibilità e voglia, queste partite danno fiducia, ci permettono di continuare a lavorare con entusiasmo".

Il pubblico di Bari ha risposto presente, affollando gli spalti del San Nicola e riabbracciando la Nazionale dopo la debacle brasiliana: "Stiamo lavorando insieme da soli quattro giorni, il percorso è ancora lungo e difficile. Dovevo dare già dei principi tattici e sono contento perchè ho visto grande applicazione e volontà, ma io dico sempre che vincere aiuta a vincere". Parola di Conte.