Italia, Conte: "Dimissioni? Ho avuto altri pensieri"

Pubblicato il 31 marzo 2015 alle 08:00:44
Categoria: Nazionali
Autore: Redazione Datasport.it

Martedì sera Antonio Conte torna allo Juventus Stadium per la prima volta da commissario tecnico della Nazionale. Nella conferenza stampa di vigilia dell'amichevole contro l'Inghilterra l'allenatore non si nasconde: "E' stata un'emozione forte varcare il cancello oggi e lo sarà domani, ho dei ricordi indelebili legati a questo stadio. Più tifosi o gufi? Avremo tanti dalla nostra parte, ci sarà unità di intenti sotto tutti i punti di vista. Penso di avere un ottimo rapporto coi tifosi italiani".

Il ct azzurro svela poi la formazione che scenderà in campo contro la Nazionale di Hodgson: "Buffon in porta, i centrali saranno Ranocchia, Chiellini e Bonucci, gli esterni Florenzi e Darmian, i tre di centrocampo sono Parolo, Valdifiori e Soriano, i due d'attacco Eder e Pellè". Secondo Conte il match dello Stadium potrà essere utile: "Ho la possibilità di vedere tutti i calciatori e fare delle valutazioni: detto questo, le partite di qualificazione sono sempre molto ostiche, come dimostrato anche quella in Bulgaria, dove l'Italia non ha mai vinto. La squadra ha fatto bene e meritava molto di più".

A Conte viene infine chiesto se nella giornata di venerdì abbia pensato di dimettersi: "Mi sono venuti tanti altri pensieri rispetto a quello. Sono tante le cose che escono quotidianamente. Vado avanti col mio lavoro, so che non sarà facile. Però prendo una frase di Mennea: 'Per raggiungere i grandi sogni bisogna fare molta fatica', è una frase che mi è piaciuta molto e che faccio mia".